Cose da vedere

Il nostro B & B si trova in una zona ricca innanzitutto di bellezze naturali che la nostra Città di Gemona sta sempre più valorizzando all'insegna del progetto Sportland, finalizzato alla promozione delle attività economiche e sportive del territorio intercomunale.
Ciò consente ai nostri ospiti di poter trovare luoghi adatti per poter svolgere molteplici attività sportive: il volo a vela, il cicloescursionismo, l'arrampicata in palestra naturale, la nautica, per citarne alcune.
Numerose sono anche le gite a "Chilometro zero" per gli escursionisti e gli alpinisti: i monti che circondano Gemona offrono numerose opportunità di ascensioni con diversi gradi di difficoltà, dalle passeggiate in collina o lungo la pista ciclabile, fino ai sentieri più impervi e con notevole dislivello, sempre immerse nella natura e in grado di garantire appagamento per la bellezza del paesaggio che per la maestosità dei panorami di cui si può godere, dai monti fino al mare. Il duomo di Gemona

Per gli acquisti, ci si può orientare a seconda dei gusti su quelli mangerecci (dolce tipico di Gemona, insaccati nostrani, grappe), o su altri prodotti artigianali (tessuti, ceramiche, legno).

A pochi passi dal nostro B&B si possono trovare negozi e spacci in grado di accontentare coloro che vogliano calarsi e portare a casa un pezzetto degli usi, dei costumi e dei gusti tipici del Gemonese.